Le Riviste

LA RIVISTA
Mensile dedicato agli audiofili esigenti e all’audio hi-end

TARGET
Audiofili – è rappresentato principalmente da uomini tra i 30 e i 55 anni con elevata scolarizzazione – liberi professionisti o imprenditori, dotati di un elevato potere d’acquisto – grandi appassionati di musica – sono lettori esigenti in cerca di informazioni accurate e approfondimenti dettagliati – prediligono i giudizi d’ascolto piuttosto che gli approfondimenti tecnici e le valutazioni in laboratori di misure – sono disposti a spendere parte del proprio reddito per divertirsi.

INDIRIZZO WEB

www.fedeltadelsuono.net


LA RIVISTA
Mensile dedicato al mondo degli autocostruttori di impianti hi-fi

TARGET
Audiofili DIY – è rappresentato prevalentemente da uomini tra i 20 e i 45 anni con elevata scolarizzazione, per lo più laureati in ambito elettronico/informatico – dotati di un buon potere d’acquisto – grandi appassionati di musica – sono lettori esigenti in cerca di informazioni accurate, approfondimenti dettagliati, interessati soprattutto all’aspetto tecnico-progettuale – sono alla continua ricerca di elevate prestazioni audio ad un prezzo “sostenibile” – sono disposti a spendere parte del proprio reddito per divertirsi.

SITO WEB
http://www.costruirehifi.net


LA RIVISTA
Bimestrale dedicato al digital lifestyle e all’home entertainment

TARGET
Tecnofili – prevalentemente maschi, 18-44 anni, studenti universitari, giovani impiegati o professionisti, ottima dotazione di risorse socio economiche e sempre all’avanguardia nel campo della tecnologia, utilizzano i media in modo attivo e consapevole e ricercano consigli esperti sui prodotti di loro interesse.

SITO WEB
http://www.casahitech.net


LA RIVISTA
Bimestrale monografico dedicato a tutti gli audiofili. Mentre Fedeltà del Suono si rivolge più ad un pubblico di “iniziati” le Guide si caratterizzano per linguaggio e contenuti maggiormente orientati ai neofiti

TARGET
Audiofili e neofiti – prevalentemente maschi, 24-55 anni, liberi professionisti o imprenditori con elevato potere d’acquisto, appassionati di musica, sono consumatori in fase d’acquisto che vogliono documentarsi e confrontare dati; acquistano Le Guide di FdS anche come manuale per consultazioni successive.

SITO WEB
http://www.leguidedifds.com


LA RIVISTA
Mensile dedicato al mondo degli scooter, delle due ruote in generale e al nuovo mondo dei Quad

TARGET
Scooteristi – è rappresentato prevalentemente da uomini tra i 16 e i 40 anni con un buon livello di scolarizzazione – impiegati o liberi professionisti, dotati di un buon potere d’acquisto – utilizzano le due ruote per recarsi al lavoro o per svago – vivono prevalentemente nelle grandi aree urbane – sono lettori esigenti in cerca di indicazioni utili, per il loro tempo libero e per il turismo – sono attenti alle problematiche ambientali e alla sicurezza – sono disposti a spendere parte del proprio reddito per divertirsi.

SITO WEB
http://www.scooterfacile.it


LA RIVISTA
Mensile dedicato al mondo del tuning: tuning estetico, audio e motoristico.

TARGET
Tuner – è rappresentato da un pubblico trasversale cha va dai 16 ai 35 anni – prevalentemente studenti o impiegati – dotati di un discreto potere d’acquisto ma con un’alta propensione alla spesa – vivono prevalentemente nelle grandi aree urbane – sono lettori esigenti in cerca di informazioni accurate e approfondimenti dettagliati – la rivista è destinata a un pubblico che ricerca il top della prestazione automobilistica nel campo della resa motoristica, del design e del car audio.

SITO WEB
http://www.xxxtuning.it


LA RIVISTA
I quaderni monografici, a cura della redazione di Costruire Hi-Fi, sono dedicati ai macrotemi dell’ autocostruzione

TARGET
Audiofili DIY – è rappresentato prevalentemente da uomini tra i 20 e i 45 anni con elevata scolarizzazione, per lo più laureati in ambito elettronico/informatico – dotati di un buon potere d’acquisto – grandi appassionati di musica – sono lettori esigenti in cerca di informazioni accurate, approfondimenti dettagliati, interessati soprattutto all’aspetto tecnico-progettuale – sono alla continua ricerca di elevate prestazioni audio ad un prezzo “sostenibile” – sono disposti a spendere parte del proprio reddito per divertirsi.

SITO WEB
http://www.costruirehifi.net/quaderni


LA RIVISTA
La prima Guida italiana al mercato usato dell’ Alta Fedeltà, con quotazioni e valutazioni per la trattativa dell’ Hi-Fi usato

TARGET
Audiofili e neofiti – prevalentemente maschi, 24-55 anni, liberi professionisti o imprenditori con elevato potere d’acquisto, appassionati di musica, sono consumatori in fase d’acquisto che vogliono documentarsi e confrontare dati

SITO WEB
http://www.leguidedifds.com/usato


LA RIVISTA
Mensile dedicato al mondo dell’horror a 360° : cinema, televisione, letteratura, fumetti, giochi e musica horror

TARGET
Horrorofili – è rappresentato da uomini e donne tra i 14 e i 30 anni con un buon livello di scolarizzazione – gran divoratori di film, DVD e libri dedicati al mondo del thriller e dell’horror, sono continuamente alla ricerca di novità – hanno un buon livello culturale – vivono prevalentemente nelle grandi aree urbane – sono lettori esigenti in cerca di informazioni accurate e approfondimenti dettagliati – spendono molto per soddisfare la propria passione.

SITO WEB
http://www.horrorshow.it


LA RIVISTA
L’ANNUNCIO: giornale gratuito di annunci economici: cercalo ogni due settimane nella tua città. Il tuo annuncio gratuito verrà letto da migliaia di persone… GRATIS

TARGET
L’Annuncio è un quindicinale rivolto a tutti. Chiunque abbia un annuncio da inserire per vendere una casa o un’auto, chiunque voglia cercare casa, lavoro o l’amore legge L’Annuncio!

SITO WEB
http://www.lannuncio.it