Sabato 10 Ottobre 2009

09.30/13.00 - Incontro con le scuole medie

13.00/15.00
- Premiazione della 18° edizione degli FDS Hi-Fi AWARDS

Gli FDS HI-FI Awards rappresentano un riconoscimento ufficiale per i migliori prodotti nella riproduzione musicale di altissima qualità, con la vocazione di ricercare quanto più possibile l'emozione, i dettagli e la resa acustica dell'evento musicale dal vivo.

Le categorie in gara sono:
- Amplificatori integrati
- Preamplificatori e amplificatori finali
- Diffusori bookshelf
- Diffusori da pavimento
- Analogico
- Digitale
- Cavi e accessori

15.00/19.00 - Sala Leonardo - Piano -1

3° Contest Nazionale di Autocostruzione Hi-Fi

La redazione di Costruire HIFI indice il terzo concorso nazionale riservato agli autocostruttori di impianti Hi-Fi. Nel corso della manifestazione gli autocostruttori avranno la possibilità di far ascoltare agli ospiti e di sottoporre al giudizio della Giuria di PERCORSI SONORI UMBRIA 2009 le loro creazioni. I partecipanti, avranno la possibilità di vedere pubblicati sulle pagine di Costruire HIFI dei mesi successivi (nella rubrica "Questo l'ho fatto io") i propri progetti.

19.00/20.00 - Sala Leonardo - Piano -1

Concerto di musica dal vivo e riprodotta

Les trois comò

“Chi guarda ogni nuvolo non fa mai viaggio”

ELISA TONELLI       voce, scatola musicale, percussioni

GIORGIO PINAI       traversiere, flauto, flauto doppio, ceccola, piva, effettistica

FABRIZIO VOLPI      chitarra classica, tiple, bouzuki

MASSIMILIANO DRAGONI   salterio a percussione, gran cassa, tamburi a cornice, rumori, cori, carillon di campane, tamburi a calice, scaccia pensieri

Les trois comò è un progetto musicale che nasce dalle molteplici esperienze dei suoi componenti: dalla musica barocca al jazz, dal pop alla musica medievale e rinascimentale, dal repertorio popolare e la tradizione orale alla composizione contemporanea.

Il gusto mediterraneo si insinua nella cultura classica e nella musica d'autore del Novecento; ballate e racconti, storie e danze, filastrocche e ninna nanne, dalla tarantella barocca alle arie classiche dell'ottocento europeo. Non musica popolare nel vero senso della parola né tanto meno musica leggera; una world music attenta alla composizione colta quanto a quella rurale, strumenti classici e popolari in un connubio capace di trasformare un idea utopica e creativa nella concretezza dell'esperimento musicale.

Il suono de Les trois comò raccoglie al contempo il gusto e la storia musicale colta e tradizionale; per questo motivo, i brani più o meno noti che Les trois comò interpreta, assumono una dichiarata sintesi tra i due universi, lo “scritto” e “l'orale”.

L’evento dal vivo sarà accompagnato dall’ascolto dello stesso repertorio sotto forma di musica riprodotta. Le registrazioni sono del catalogo della Max Research.

 

BLU PRESS
T. 0744 44.13.39
T. 0744 43.36.06
W. www.blupress.it