Nel corso dello svolgimento dell'edizione di Percorsi Sonori (Terni, Best Western Garden Hotel, 13-14 Novembre), la Redazione di Costruire HIFI indice il V Contest CHF Nazionale di Autocostruzione HI-FI.
Nel corso dell’incontro, che avrà luogo nella giornata di Domenica 14 Novembre, gli autocostruttori avranno la possibilità di far ascoltare agli ospiti e di sottoporre al giudizio della Giuria di Costruire HIFI le loro creazioni.
Tre sono le categorie in gara per il concorso: amplificatori, diffusori e altro. Per ciascuna della categorie la Giuria, composta dalla Redazione di CHF,di concerto col pubblico di appassionati presenti, premieranno il progetto in grado di conciliare le caratteristiche di originalità, progettualità, realizzazione tecnica e resa sonora.
I Contest Nazionali CHF di Autocostruzione HI-FI sono un’importante occasione per far incontrare gli appassionati di questo settore, che avranno la possibilità di conoscersi e confrontarsi. In queste occasioni saranno presenti anche alcune tra le firme più autorevoli e storiche di Costruire HIFI, che presenteranno i propri progetti, ovviamente fuori gara, e giudicheranno i lavori degli autocostruttori intervenuti.
I vincitori, e i progetti ritenuti comunque più interessanti, avranno la possibilità di vedere pubblicati sulle pagine di Costruire HIFI dei mesi successivi (nella rubrica “Pratica” o in “ Questo l’ho fatto io”) i propri progetti.

Ecco di seguito l'elenco dei partecipanti al contest:

Nome Cognome Categoria
Cesidio Capoccia Amplificatori
Aristide Miraglia Amplificatori
Valter Ciampricotti Amplificatori
Enzo Ilario Amplificatori
Sebastiano Inturri Cavi
Remo Pezzini Diffusori
Raffaele Donelli Diffusori
Antonio Malandrini Diffusori
Roberto Fugito Diffusori
Alessio Appolloni Diffusori
Antonio di Pasquale Diffusori
Stefano Reale Diffusori

Inoltre sarà possibile ascoltare fuori concorso le realizzazioni di Pierluigi Marzullo, Diego Sartori, Sergio Trippa e Claudio Pacitto.