Nel corso dello svolgimento della nona edizione di Percorsi Sonori (Terni, Best Western Garden Hotel, 27-28 Ottobre 2012), la Redazione di Costruire HIFI indice il IX Contest Nazionale CHF di Autocostruzione HI-FI.
Nel corso dell’incontro, che avrà luogo nella giornata di Domenica 28 Ottobre, gli autocostruttori avranno la possibilità di far ascoltare agli ospiti e di sottoporre al giudizio della Giuria di Costruire HIFI le loro creazioni.
Il IX Contest Nazionale CHF di Autocostruzione HI-FI è un’importante occasione per far incontrare gli appassionati di questo settore, che avranno la possibilità di conoscersi e confrontarsi. Anche in questa occasione saranno presenti anche alcune tra le firme più autorevoli e storiche di Costruire HIFI, che presenteranno i propri progetti, ovviamente fuori gara, e giudicheranno i lavori degli autocostruttori intervenuti.
Tre sono le categorie in gara per il concorso: amplificatori, diffusori e altro. Per ciascuna della categorie la Giuria, composta dalla redazione di CHF, di concerto col pubblico di appassionati presenti, premieranno il progetto in grado di conciliare le caratteristiche di originalità, progettualità, realizzazione tecnica e resa sonora.
I vincitori, e i progetti ritenuti comunque più interessanti, avranno la possibilità di vedere pubblicati sulle pagine di Costruire HIFI dei mesi successivi (nella rubrica “Pratica” o in “Questo l’ho fatto io”) i propri progetti.
Per partecipare è necessario compilare l'apposito form, che è presente nel sito di Costruire HIFI (http://www.costruirehifi.net/_IXcontest.htm).
L’iscrizione stessa, inoltre, per essere ritenuta valida, dovrà contenere una breve descrizione tecnico-realizzativa del prodotto presentato.