Blu Press

Ducasse-Bottura: nel dialogo tra il maestro francese e l’allievo italiano, presente e prospettive dell’alta cucina

«La tecnica l’hai appresa, ora devi trovare la tua strada», disse il maestro, strappando gli appunti dell’allievo. 1993, Louis XV di Montecarlo, Alain Ducasse taglia violento il cordone ombelicale da cui penzola Massimo Bottura. Il tempo è arrivato, ma per un nuovo cominciamento, che è traguardo da ieri, giorno della lezione congiunta di maestro e allievo (o dei fratelli, vista la differenza d’età di solo 6 anni). La consacrazione, due decadi dopo. «Vabbè», debutta il modenese al piano terra della Scuola di Eataly, «lui gestisce una trentina di ristoranti stratosferici in tutto il mondo, io ne ho solo uno nella mia (…) Continua

L’articolo Ducasse-Bottura: nel dialogo tra il maestro francese e l’allievo italiano, presente e prospettive dell’alta cucina sembra essere il primo su Hi-Blog by Andrea Bassanelli.

Andrea Bassanelli
Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.
https://bassanelli.it