Blu Press

Gennaro Buono del Resort Hapimag di Pentolina è il miglior Sommelier d’Italia 2012 secondo ASPI

Gennaro Buono, sommelier presso il resort Hapimag di Pentolina in provincia di Siena, si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento di Miglior Sommelier e Degustatore d’Italia 2012, il premio assegnato ogni anno da ASPI (Associazione della Sommellerie Professionale Italiana). Gennaro, 28 anni di Battipaglia, in provincia di Salerno, dopo aver frequentato la scuola alberghiera ha iniziato subito la sua carriera presso alcune strutture alberghiere del Sud Italia. Nel 2001, a soli 17 anni, si è trasferito a Pentolina per cogliere l’opportunità di essere Commis de rang presso il resort Hapimag dove, dopo un anno, è arrivata la promozione a Chef de rang. Tra il 2004 ed il 2006, Gennaro si è trasferito in Svizzera, dove ha continuato a perfezionarsi presso un (…) Continua

L’articolo Gennaro Buono del Resort Hapimag di Pentolina è il miglior Sommelier d’Italia 2012 secondo ASPI sembra essere il primo su Hi-Blog by Andrea Bassanelli.

Andrea Bassanelli
Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.
https://bassanelli.it