IT IN PEGGIORAMENTO: – 3,8% NEL 1° SEMESTRE – Previsioni fine 2012: -4,4%

Nel Global Digital Market crescono le componenti collegate a Internet: cloud +41,6%, tablet +78,5%, smartphone +30%, ma non compensano la crisi dei comparti tradizionali: Pc e server a -7,1%, servizi -3,3%, software -0,6%. Rallenta la discesa delle Tlc: -1,3% per la decisa inversione di infrastrutture + 2,2% e terminali +4,4% Angelucci: senza investire in innovazione non c’è via d’uscita alla crisi.  La parte più dinamica del Paese sta già puntando sull’uso di Internet in movimento. Ora occorrono nuove applicazioni e servizi on line. E’ cruciale che il decreto sviluppo 2.0 diventi presto legge: da qui potrà partire un nuovo grande (…) Continua

L’articolo IT IN PEGGIORAMENTO: – 3,8% NEL 1° SEMESTRE – Previsioni fine 2012: -4,4% sembra essere il primo su Hi-Blog by Andrea Bassanelli.

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: