Blu Press

Guglielmo rende il Data Offloading protagonista delle Smart Cities

Grazie all’app BabelTEN il cittadino può essere finalmente “Always Best Connected” I progetti che riguardano direttamente le Smart Cities, come anche indicato dal Governo Italiano con la nuova Agenda Digitale, hanno come punto fondamentale sia lo sviluppo del servizio WiFi che la disponibilità degli hot spot pubblici ed il loro utilizzo. Proprio in questo nuovo scenario di connettività Guglielmo considera il Data Offloading il punto fondamentale ed indispensabile per l’accesso Internet nomadico del cittadino. La tecnologia è stata sviluppata per “scaricare” le reti mobili degli operatori su rete WiFi, evitando quindi la congestione della rete 3G/4G dovuta agli innumerevoli dispositivi mobili (smartphone e tablet) che ogni giorno utilizzano internet in mobilità. Questo principio può ovviamente essere applicato anche alle reti (…) Continua

L’articolo Guglielmo rende il Data Offloading protagonista delle Smart Cities è il primo su Hi-Blog by Andrea Bassanelli.

Andrea Bassanelli
Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.
https://bassanelli.it