Blu Press

DNA TOWER – progetto dello Studio Franzina + Partners Architettura

DNA Tower, progetto dello Studio Franzina + Partners Architettura,  è una torre elicoidale di 39 piani con una altezza complessiva 136 m., in cui ogni unità ha il proprio spazio esterno. Il nucleo della torre è una struttura cilindrica in calcestruzzo sulla quale i piani si avvitano come i due filamenti della molecola di DNA, rendendo ogni unità auto-portante “free standing” e creando una successione di pieni e vuoti con effetti di luce e ombra: il tetto di ogni appartamento è la terrazza privata dell’unità superiore. Questa forma strutturale viene enfatizzata dagli effetti prismatici di luce e oscurità che si creano con la luce solare. DNA Tower ospita 47 unità, ognuna con terrazza in legno privata, aree comuni, tra cui (…) Continua

L’articolo DNA TOWER – progetto dello Studio Franzina + Partners Architettura è il primo su Hi-Blog by Andrea Bassanelli.

Andrea Bassanelli
Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.
https://bassanelli.it