I social media ritenuti più efficaci dalle aziende per la promozione del proprio brand o per sostenere le vendite sono Facebook, YouTube, Twitter e Google+, con una netta preferenza per il primo. Facebook è ritenuto “molto efficace” dal 23% delle aziende, e “abbastanza efficace” dal 42%. Youtube è considerato efficace complessivamente dal 31% delle aziende, Twitter e Google+ dal 26%. Molte aziende italiane oggi gestiscono un proprio canale YouTube, in cui vengono pubblicati i propri spot pubblicitari, video che supportano operazioni promozionali e altri contenuti multimediali. Un’importanza inferiore viene attribuita a Linkedin (10% tra chi lo considera “molto” o “abbastanza efficace”), mentre decisamente marginali risultano social media come Flickr (dedicato al photo sharing) e Foursquare (che si basa sulla geolocalizzazione (…) Continua →
Articoli correlati:
- L’osservatorio viaggi di Quite People esamina i vantaggi…
- Facebook e Twitter di KLM sono ora disponibili in lingua…
- MARMOMACC 2.0: la pietra naturale conquista i Social Network
- Faiunregalo.it è il primo esempio TUTTO ITALIANO per…
- Protezione e condivisione dei file su cloud e social media…
L’articolo I social media preferiti dalle aziende italiane secondo Casaleggio Associati sembra essere il primo su Hi-Blog by Andrea Bassanelli.
Devi accedere per postare un commento.