Blu Press

Dopo la pausa, e il “letargo”, invernale LOCANDA DELL’ARTE riapre

Nel 2013, dal 9 febbraio – mentre in Monferrato si festeggia il Carnevale con tante parate, sfilate, feste, veglioni e un’iniziativa interessante riapre la LOCANDA DELL’ARTE. Il secondo appuntamento Armaria et charta, ciclo di eventi ideati e curati da Anna Maria Bruno e Manuela Meni, domenica 10 febbraio – h 15.30 propone Carvà d’na vota (Carnevale di una volta). Nel corso dello spettacolare incontro al Refettorio del Seminario Vescovile di Casale Monferrato – piazza Calabiana,insieme a due studiosi di storia locale (Evasio Soraci e Luigi Calvo, autore di “Momenti di vita quotidiana nella Valcerrina dell’Ottocento”) l’archivista della Diocesi di Casale Monferrato Manuela Meni, racconterà tante storie di carnevali del passato in Monferrato: memorabili liti tra canonici biricchini e nobili travestiti, (…) Continua

L’articolo Dopo la pausa, e il “letargo”, invernale LOCANDA DELL’ARTE riapre è il primo su Hi-Blog by Andrea Bassanelli.

Andrea Bassanelli
Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.
https://bassanelli.it