Blu Press

Trend EBAY 2012: lo scenario degli acquisti online degli italiani durante lo scorso anno

La tecnologia rimane la categoria più gettonata, seguita da casa e arredamento. 74 oggetti venduti al minuto (contro i 60 del 2011). Crescita degli acquisti via smartphone: una transazione via mobile ogni 17,5 secondi (contro i 34 del 2011) Lo shopping online ha sempre più un ruolo chiave nel risparmio, diventando il motore principale degli acquisti degli italiani, sia da computer che da mobile. eBay, con le sue 6.700 categorie merceologiche, fornisce un osservatorio privilegiato per analizzare le abitudini d’acquisto dei nostri connazionali.   Su eBay nel 2012: · 74 oggetti venduti ogni minuto (vs 60 oggetti nel 2011) · La prima categoria per numero di oggetti venduti è quella della tecnologia con un oggetto venduto ogni 2,3 secondi · Al secondo (…) Continua

L’articolo Trend EBAY 2012: lo scenario degli acquisti online degli italiani durante lo scorso anno è il primo su Hi-Blog by Andrea Bassanelli.

Andrea Bassanelli
Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.
https://bassanelli.it