Blu Press

www.InSinkErator.it: scoprite come ridurre i rifiuti nelle nostre discariche

In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, InSinkErator, leader mondiale nella produzione di dissipatori -al secolo tritarifiuti- ricorda il proprio impegno in materia ambientale. Era il 1927 quando un architetto del Wisconsin, John Hammes, lavorò intorno all’idea di sminuzzare i rifiuti organici in modo da eliminarli con l’acqua di scarico del lavandino. Dieci anni dopo nasceva InSinkErator, un gioco tra le parole “incinerator”, inceneritore, e “sink”, lavandino. Nel concreto, l’utilizzo del dissipatore permette di mantenere l’igiene in cucina e una maggiore facilità di smaltimento del rifiuto, eliminando all’origine una parte della differenziazione. Triturare il rifiuto organico ed eliminarlo grazie all’utilizzo di un dissipatore non solo è una pratica permessa dalla legislazione italiana, ma riduce la massa di (…) Continua

L’articolo www.InSinkErator.it: scoprite come ridurre i rifiuti nelle nostre discariche è il primo su Hi-Blog by Andrea Bassanelli.

Andrea Bassanelli
Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.
https://bassanelli.it