Blu Press

Sicurezza e privacy sui social media e online: i consigli di ZoneAlarm

Proteggere la privacy dal maltempo Nonostante il 95% delle persone utilizzi oggi i servizi cloud, la maggior parte degli utenti non ne è consapevole – e circa un terzo pensa che si tratti di un fenomeno meteorologico. Altri evitano di utilizzare il cloud perché preoccupati da questioni di privacy e sicurezza. Vi sono alcune credenze comuni errate in tema di cloud. Diamo un’occhiata ad alcune miscredenze più comuni.   Convinzioni errate In molti hanno ancora dubbi sul cloud, ammettendo di avere finto almeno una volta di sapere di cosa si tratta.  Che si tratti di una conversazione con i colleghi o durante un colloquio di lavoro, il 22% degli americani ha affermato di avere finto di sapere come funziona il (…) Continua

L’articolo Sicurezza e privacy sui social media e online: i consigli di ZoneAlarm è il primo su Hi-Blog by Andrea Bassanelli.

Andrea Bassanelli
Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.
https://bassanelli.it