Corso di primo livello di sommelier nel cuore di Venezia. Il ristorante al Graspo De Ua di Rialto il teatro degli incontri. Il 13 febbraio la presentazione.

Verrà presentato il 13 febbraio prossimo alle 20.30 presso il ristorante Al Graspo de Ua di Calle del Bombaseri, a Rialto, l’imminente corso di primo livello per sommelier organizzato da FISAR – Federazione Italiana Sommelier – delegazione di Venezia. Un’opportunità imperdibile per gli amanti del vino e della buona tavola, che potranno così sviluppare l’analisi sensoriale dei vini e al contempo imparare gli abbinamenti e come presentare e servire gli stessi. Articolato il programma del corso, che prevede l’approfondimento di numerosi argomenti tra i quali: la funzioni del sommelier, l’analisi sensoriale e l’anatomia dei sensi, la viticultura, la vinificazione dei vini bianchi, rossi e rosati, l’analisi degli spumanti e di altri vini speciali, l’alterazione dei vini, l’analisi dei distillati, della (…) Continua

L’articolo Corso di primo livello di sommelier nel cuore di Venezia. Il ristorante al Graspo De Ua di Rialto il teatro degli incontri. Il 13 febbraio la presentazione. sembra essere il primo su Hi-Blog by Andrea Bassanelli.

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: