Blu Press

Nuovi standard ISO per la sicurezza delle informazioni, le reti energetiche intelligenti, le banche

Dal 45° Meeting ISO/IEC DI Roma arrivano gli aggiornamenti sulle norme internazionali che garantiscono la “cyber security” nei servizi pubblici e nelle normali attività quotidiane. Garantire alti standard di sicurezza informatica ai cittadini, ma anche alle piccole e medie imprese, agli enti pubblici e alle infrastrutture energetiche, considerate in posizione critica nell’ambito della “cyber security”. Sono questi i temi principali affrontati durante il 45° Meeting dell’ISO/IEC JTC 1/SC 27, il Sottocomitato internazionale che si occupa di “IT Security techniques”. All’evento, che non si svolgeva in Italia dal 1993, hanno partecipato più di 200 delegati in rappresentanza di oltre 30 nazioni, riuniti dal 22 al 26 ottobre presso il Campus X dell’Università Tor Vergata a Roma. UNINFO, Ente federato all’UNI (Ente (…) Continua

L’articolo Nuovi standard ISO per la sicurezza delle informazioni, le reti energetiche intelligenti, le banche è il primo su Hi-Blog by Andrea Bassanelli.

Andrea Bassanelli
Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.
https://bassanelli.it