I pomodori Gennaro Esposito Chef del ristorante Torre del Saracino

Quando parliamo di pomodoro facciamo riferimento al principe degli ingredienti, a quello che una buona parte dei cuochi italiani designerebbe quale preferito. Ma se parliamo di pomodoro facciamo fatica a sottrarci alla retorica dell’argomento, perché è impossibile, specialmente per chi è vissuto e vive nel meridione d’Italia, non evocare immagini in bianco e nero di altre epoche, di altre donne e di altri uomini, di altri gesti e di altre abitudini alimentari. In questo universo di sensazioni e ricordi mi sono mosso quando ho deciso di selezionare e firmare un prodotto che risvegliasse in tanti la memoria gustativa e la ricreasse in molti giovani e giovanissimi che troppo spesso consumano acriticamente. Ho messo in una bottiglia elegante dal formato magnum (…) Continua

L’articolo I pomodori Gennaro Esposito Chef del ristorante Torre del Saracino è il primo su Hi-Blog by Andrea Bassanelli.

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: